Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Naturarte': l'esperienza della Scuola dell'Infanzia Bimbo 2000

Concluso il percorso a Lentella

a cura della redazione
Condividi su:

Si è concluso in fattoria il Laboratorio NATURARTE, condotto nella Scuola dell'Infanzia paritaria 'BIMBO 2000' dal maestro Ettore Altieri. I bambini hanno portato avanti un percorso alla scoperta della natura utilizzando prodotti di riciclo e naturali per realizzare vere opere d'arte.

Il maestro Ettore Altieri segue da diversi anni le performance dei nostri piccoli artisti, favorendo lo sviluppo dell'autonomia, la socializzazione e la collaborazione. Anni di esperienza hanno dimostrato che la componente più motivante è quella testimoniata dalla compiaciuta affermazione: «Questo l'ho fatto io!!!».

Lo scopo di questo laboratorio, ovvero l'educare al riuso dei materiali evitando lo spreco, ha permesso la progettazione e realizzazione di oggetti creativi. NATURARTE non poteva concludere in una cornice diversa da quella della Fattoria d'arte I COLLI di Lentella, dove i bambini insieme alle loro famiglie hanno incontrato la natura allo stato puro, dove con i suoi elementi (foglie, terra e fiori) li ha trasformati in artisti all'opera.

Piacevole la passeggiata alla scoperta degli animali presenti nella struttura e molto gradito l'aperitivo finale con prodotti tipici nel rispetto delle tradizioni locali. «Famiglia, arte e natura - concludono dalla scuola Bimbo 2000 - un trinomio perfetto per trascorrere una rigenerante giornata lontana dalla routine quotidiana».

Condividi su:

Seguici su Facebook