Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terminato il corso di alfabetizzazione informatica over 65

Consegnati gli attestati di partecipazione

a cura della redazione
Condividi su:

«Non è mai troppo tardi per imparare e mettersi in discussione. È quanto hanno fatto diversi anziani mettendosi in gioco, confrontandosi con il computer. Hanno imparato a utilizzarlo  apprendendo l’utilità degli strumenti nuovi che offre la tecnologia conoscendo anche nuovi modi di comunicare. La loro è stata una sfida vinta alla grande». Lo ha dichiarato il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, partecipando alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di alfabetizzazione informatica over 65 che si è svolto nell’aula del Consiglio comunale.

Il corso è stato organizzato dal Comune di San Salvo usufruendo del  finanziamento della Regione Abruzzo.
«Con questa iniziativa – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – abbiamo cercato di ridurre il divario della conoscenza digitale che può produrre l’esclusione sociale di una fascia di cittadini. Siamo molto soddisfatti della partecipazione degli anziani e di come sono stati capaci di apprendere».

Alla cerimonia di consegna degli attestati erano presenti anche l’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza, il presidente della cooperativa Nuova Solidarietà Mirna Salvatore e il responsabile del servizio Politiche sociali del Comune di San Salvo, Teresa D’Alfonso.

Condividi su:

Seguici su Facebook