Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Giornata Europea delle Lingue arriva a San Salvo

Condividi su:

E’ partita questa mattina, con la consegna delle bandierine alle scuole dell’infanzia sansalvesi, il progetto patrocinato dal Comune di San Salvo “L’albero del benvenuto”.

L’iniziativa, ideata dal CENTRO STUDI Luigi Pirandello, nasce per celebrare la Giornata Europea delle Lingue a San Salvo con l’idea di sensibilizzare, partendo dai bambini più piccoli,  la società sansalvese ai temi della diversità linguistica e culturale.

Lo scopo dell’iniziativa è offrire uno stimolo per vivere la diversità come ricchezza per il patrimonio culturare sia sociale sia individuale e come vantaggio, perché la conoscenza dell’altro favorisce e facilita la comprensione reciproca.

Al progetto hanno aderito tutte le scuole dell’infanzia, sia pubbliche sia paritarie, sansalvesi e l’associazione Decebal.

I bambini, durante quella che gli organizzatori hanno definito “la settimana linguistica sansalvese”, saranno impegnati a realizzare bandierine plurilinguistiche che serviranno ad allestire un albero, l’albero del benvenuto.

Sette alberi resteranno nelle scuole, mentre uno di essi, realizzato dai bambini dall’associazione Decebal, sarà donato alla biblioteca comunale di San Salvo, quale simbolo culturale cittadino, durante l’evento conclusivo che si terrà venerdì 26 settembre, alle ore 17:00, presso il Centro Culturale A. Moro.

Condividi su:

Seguici su Facebook