Domattina alle ore 9,00, si riunirà in prima convocazione il consiglio comunale di San Salvo, per l'approvazione delle nuove tariffe Tari , la tassa sui rifiuti che andrà a sostiutire la vecchia Tarsu.
Ad un primo esame della tabella tariffaria, possiamo evincere l'introduzione del quoziente familiare, da un minimo di 0,59 centesimi al mq. per i single, ad un massimo di 0,80 centesimi per famiglie composte da cinque persone. A questi importi bisognerà aggiungere la parte relativa alle pertinenza e ai garage, anch'essa calcolato con il coefficiente familiare, da un minimo di 0,59 centesimi al mq. ad un massimo di 0,80 centesimi al mq. per le famiglie composte da cinque persone. Le tariffe Tarsu applicate nel 2010 erano di 1,20 al mq..
L'aggravio maggiore lo dovrebbero subire le attività commerciali quali: ristoranti, pub, birrerie, trattorie, ortofrutta, pescherie, fiorai, pizzerie da asporto, gelaterie. Le tariffe in questo caso subirebbero aumenti di oltre il 200%. Altre attività quali: banche, istituti di credito, studi professionali, uffici e agenzie, avranno invece una diminuzione di alcuni centesimi delle tariffe applicate in passato.
Tutte le tariffe verranno esposte in fase di approvazione domattina in sede di consiglio, nel caso in cui non dovesse esserci il numero legale, il consiglio verrà riunito in seconda convocazione lunedì alle ore 9,00.