Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cinema Corso, Del Borrello: «Sono convinto di riuscire a evitare la chiusura»

Parla il titolare della struttura all'asta

redazione
Condividi su:

«L’asta è fissata a fine gennaio, ma sto lavorando con tutte le mie energie per scongiurarla. In ogni caso la multisala del Corso, che ho voluto e realizzato con enormi sacrifici personali e familiari, non chiuderà i battenti». Ad assicurarlo è Edmondo Del Borrello titolare del cinema-teatro di Vasto. La struttura andrà all'asta, il 28 gennaio, base di partenza 3.753.000 euro

Del Borrello da 60 anni è nel mondo del cinema; a Vasto è riuscito a portare Carlo Verdone e altri pezzi da novanta del panorama naziona e non solo. Riveste la carica di presidente di Abruzzo e Molise dell'Anec, l'associazione che riunisce gli esercenti del cinema. Le difficoltà però ci sono: «Qualche banca non se l’è sentita di darmi più tempo per poter onorare fino in fondo gli onerosi impegni finanziari assunti e, mio malgrado, ha chiesto e ottenuto dal tribunale la vendita all’asta della multisala. Che vale 3,8 milioni di euro. Per la sua funzione sociale, aggregativa ed economica per la città intera sono tuttavia riuscito a mantenere aperta la struttura, senza mai tradire gli spettatori. Un pubblico, quello della multisala competente e sempre esigente, come è giusto che sia».

Cosa accadrà nel breve futuro? Del Borrello pur non sbilanciandosi si dice ottimista: «Dopo tanti anni di onorata carriera sto facendo un altro sforzo, di sicuro il più importante. Sono convinto di potercela fare». E, infine, annuncia novità anche riguardo al Cinema Globo, da tempo chiuso al pubblico: «Lavori in corso, lo stiamo digitalizzando e ristrutturando, tempo un mese e riaprirà. Il Comune dovrà a quel punto rivedere il senso di marcia ora a filo di marciapiede e a rischio pedoni».

Condividi su:

Seguici su Facebook