Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani talenti sansalvesi a Montecitorio

Condividi su:

Il 15 dicembre scorso, nell’ambito del Semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea, nell’Aula di Montecitorio si è svolto il concerto di Natale della JuniOrchestra Young, dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto dal Maestro Simone Genuini.

Tra i giovani talenti della JuniOrchesta presenti anche una vastese e tre ragazzi sansalvesi: Rebecca D’Addiego, Angelo Lalla, Antonio Cordisco e Marta Salini.

Il concerto, trasmesso in diretta sul canale satellitare della Camera e su Rai 5, sarà riproposto in sintesi differita su Rai 3 il 26 dicembre. Per la registrazione completa cliccare qui (http://webtv.camera.it/evento/7300).

Certamente un traguardo importante per questi giovani musicisti, il cui talento non è passato inosservato ed è stato coltivato dalla locale orchestra Musica in Crescendo di cui fanno parte; e un motivo d’orgoglio per la nostra città, che con loro ha avuto la possibilità di farsi conoscere per la qualità che è in grado di offrire.

Un bel risultato di cui andare fieri. Ma, soprattutto, un bel risultato da leggersi come il frutto di un percorso formativo al quale hanno contribuito sia i docenti della sezione musicale della scuola Salvo D’Acquisto, che i ragazzi hanno frequentato, sia l’associazione Musica in Crescendo, che con i suoi progetti offre già da alcuni anni grandi opportunità di crescita e visibilità a giovani musicisti locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook