Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Infanzia di via Verdi ritira il premio Curcio per le attività creative

Condividi su:

Il 26 maggio scorso a Palazzo Venezia a Roma si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Curcio per le Attività Creative. Alcuni bambini a nome di tutti gli altri, l’insegnante e la dirigente Anna Orsatti dell’Istituto Comprensivo n. 2 di San Salvo hanno ritirato il premio.

La IX edizione ha invitato gli studenti a realizzare un lavoro creativo sul tema L’educazione alimentare: dalla conoscenza alla salute, «un invito a riflettere e interrogarsi sui principali scenari che si pongono davanti alle nuove generazioni: attenzione alla memoria e alla tradizione, scoperta del cibo locale e regionale, educazione ad un'alimentazione sana, semplicità degli stili alimentari, cultura del gusto». 

Questo concorso, che nelle passate edizioni ha ottenuto il patrocinio del ministero della Pubblica istruzione, del Senato e il riconoscimento speciale da parte del presidente della Repubblica, era rivolto agli studenti di tutta Italia delle scuole materne, elementari, medie e superiori.

Per la categoria infanzia i primi classificati sono stati alcuni alunni della scuola dell’Infanzia di via Verdi che hanno presentato l’elaborato Latte amico, frutto di un percorso fatto con i bambini per spiegare in maniera semplice e immediata l’importanza e il percorso del latte. Questi scolari hanno anche visitato una fattoria per vedere con i loro occhi la provenienza, i processi di lavorazione e gustare alcuni derivati del latte.

Condividi su:

Seguici su Facebook