Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SanSalvoDemocratica sulla Polizia Locale ha dimostrato di essere forza di Governo al servizio della Città!

Condividi su:

Lo scorso venerdì 15 luglio la Giunta Municipale ha provveduto a costruire una delibera (n. 147) per “sdoganare” l’assunzione a tempo determinato dei cinque agenti di Polizia Locale di San Salvo attingendo alla graduatoria di merito. E' un passo avanti al netto di demagogia e politica spicciola! Perchè quello che SanSalvoDemocratica aveva esortato, suggerito, scritto, motivato e sostenuto nel comunicato stampa sulla Polizia Locale del 13 luglio era tutto vero, reale, concreto. SanSalvodemocratica dimostra ancora una volta di essere classe dirigente adatta al governo, momentaneamente all’opposizione, e di avere idee e suggerimenti fattibili per il bene di TUTTI.

Non ci aspettiamo riconoscenza, sappiamo che la gratitudine è merce rara, soprattutto in politica. Va bene così, anche se la delibera in questione poteva (e doveva) essere costruita e blindata meglio, anche al fine di evitare “bacchettate” future da altri enti: bisognava chiaramente indicare, per esempio, le ragioni (spostamenti in altri settori, pensionamenti e soprattutto il processo penale in atto verso quattro persone...) per le quali dei 17 agenti in organico ne sono rimasti 10; questo è il passaggio fondamentale che avrebbe oltremodo rafforzato e garantito i criteri di “sussidiarietà” e “necessità” al fine di “non interrompere un pubblico servizio fondamentale per la sicurezza dei cittadini”, anche, a nostro avviso, nell'eventuale utilizzo del personale di polizia provinciale senza che nessun stagionale vada a casa prima della scadenza. Si è scelta la linea “estiva”, ma non basta dire semplicemente che “siamo in estate”, perché questo lo possono dire tutti i comuni d’Italia.

E infatti gli agenti stagionali, altrove e a San Salvo, si assumono da oltre un ventennio e si assumono per “rafforzare” in numero e qualità ciò che già esiste. Con questi cinque giovani, invece, non andiamo nemmeno a riconfermare il numero originario di quelli che sono in organico anche d’inverno. Rimane il fatto che urge, URGE!, un ragionamento approfondito sulla Polizia Locale, ragionamento che il sindaco continua a sfuggire per ragioni sempre diverse e sempre mutevoli. Il dato rimane: la Polizia Locale di San Salvo ha bisogno di nuova linfa e nuovo slancio per garantire, ancora e meglio, sicurezza, presenza e armonia sociale. SSD da tre anni è pronta a discuterne. En attendant Godot…

Condividi su:

Seguici su Facebook