Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La festa del Ritorno e del Benvenuto

| di Alice Scardapane
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Giovedì 23 luglio alle ore 21.30, in piazza San Vitale a San Salvo,  si terrà la quarta edizione della Festa del Ritorno e del Benvenuto.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione socio-culturale "Decebal" in collaborazione con il Comune di San Salvo e Avis comitato di San Salvo.

L’obiettivo della manifestazione è salutare gli emigrati sansalvesi e allo stesso tempo gli immigrati residenti a San Salvo, provenienti da decine di Paesi diversi.

Ad allietare la serata ci saranno le note della pianista e compositrice Denisa Curtasu, di origine romena e residente  a Torino. La comunità sansalvese e romena sarà lieta di accogliere Denisa, le cui dita accarezzano il piano dall’età di sette anni e dopo tanti anni di studio e sacrifici è riuscita a calcare prestigiosi palchi italiani e a comporre i propri brani.

La festa del Ritorno e del Benvenuto sottolinea come la città di San Salvo sia un importante crocevia di culture che s’incontrano tramite un’osmosi produttiva che arricchisce chi arriva e chi se ne va.

Alice Scardapane

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK