Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Suona la campanella per 2000 studenti sansalvesi

Dopo le lunghe vacanze estive si rientra a scuola

Condividi su:

Taglio del nastro e sguardi di apprensione, hanno segnato l'inizio di questo nuovo anno scolastico alle scuole medie dell'Istituto Comprensivo n. 1. 

C'erano i genitori, preoccupati per la nuova dislocazione, gli studenti e i loro sguardi ansiosi, i professori, tutta la giunta al gran completo, presente per il taglio del nastro del nuovo plesso.

Il sindaco e la nuova dirigente Daniela Bianco, hanno inaugurato la nuova sede, davanti agli studenti ansiosi di entrare nelle loro aule.

All'Istituto Comprensivo n. 2, si respira aria di festa, mista a un pizzico di apprensione, la domanda più gettonata è capire se ci saranno gli stessi insegnanti dello scorso anno o se i bambini  dovranno abituarsi a nuovi volti. 

Non manca un po’ di malcontento per la decisione di abolire il programma del tempo pieno. Molti genitori che lavorano avevano trovato una loro dimensione, grazie alla scuola che provvedeva al pranzo dei bambini e a guidarli con i compiti, con il tempo pieno. Sarà difficile trovare un nuovo equilibrio ora che questo servizio è venuto a mancare (leggi).

Ben 61 le famiglie che avevano scelto il tempo pieno e sono rimaste senza risposte e che dovranno necessariamente ripiegare sull’offerta privata a pagamento.

Problemi anche alle scuole medie di Fresagrandinaria facenti capo all'Istituto Comprensivo n. 2 di San Salo, dove quest'anno con molta probabilità non sarà riformata la prima classe delle scuole medie (leggi).

Parole di incoraggiamento e di piena disponibilità, quelle rivolte alle prime classi dalla neo dirigente dell'Istituto Superiore Mattioli di San Salvo Ester Castaldo, che ha aperto le porte ai nuovi iscritti alle 9 di questa mattina.

Video e intervista di Antonia Schiavarelli

Foto di Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook