Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Azione Cattolica: al via il nuovo anno associativo

Condividi su:

Archiviata ormai la stagione estiva, riprendono le attività pastorali della parrocchia di San Nicola Vescovo guidata da don Michele Carlucci.
Al via il nuovo anno associativo di Azione cattolica, dopo un’estate ricca di appuntamenti con bambini e ragazzi culminati nel campo scuola parrocchiale vissuto a fine agosto a Pescasseroli.

Come è ormai tradizione, saranno i più piccoli i primi a varcare la soglia del centro pastorale “Maria Giulia Moretta”: sabato 19 settembre i bambini delle elementari ed i ragazzi delle medie ritroveranno i loro educatori alle ore 15.00 e torneranno a riempire piazza San Nicola con le loro festose attività. Lo slogan di quest’anno, “viaggiando verso Te”, vuole, attraverso la metafora del viaggio, far arrivare i ragazzi a comprendere la bellezza di essere figli amati da Dio e la gioia di godere della sua compagnia. Sullo sfondo, il brano del Vangelo di Luca che narra di uno dei viaggi di Maria, la Visitazione (Lc 1,39-56).

Uno dopo l’altro, ogni gruppo riprenderà il proprio cammino: il 3 ottobre alle ore 16.30 sarà la volta dei giovanissimi (scuole superiori), il 5 ottobre alle ore 18.45 gli adulti, il 9 ottobre alle ore 21.00 i giovani/adulti, l’ultimo giovedì di ottobre alle ore 15.00 gli anziani.

Condividi su:

Seguici su Facebook