Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Un anno col sorriso' il calendario solidale di Sansalvonet

Per il progetto di sostegno al reparto di Oncologia dell'ospedale 'San Pio' di Vasto

Redazione
Condividi su:

Giovedì 3 dicembre alle ore 18 presso la sala convegni della BCC della Valle del Trigno, Sansalvonet presenta il Calendario 2016 “Un anno col sorriso”.

Il progetto nasce dall’idea di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione ai tumori, non mostrando cicatrici, ma mostrando i sorrisi di chi ha lottato ed ha sconfitto il proprio male.

Ecco quindi 12 sorrisi, uno per ogni mese dell’anno. Sono volti di persone che conoscete probabilmente, magari incontrate al supermercato o in fila, in attesa. Sono uomini e donne come tanti, con una storia di dolore, che hanno affrontato e superato. Perché il cancro è un brutto male, come spesso viene definito senza nominarlo, ma si può lottare, cominciando con la prevenzione, con i controlli, perché un tumore diagnosticato agli inizi e un tumore che può essere sconfitto.

Il ricavo della vendita dei calendari, andrà al reparto di oncologia dell’ospedale ‘San Pio’ di Vasto, perché vogliamo che sia il territorio a ricevere questo regalo, le stanze ed i luoghi, che i nostri malati frequentano ogni giorno a fruire di questo piccolo dono, reso possibile grazie principalmente ad alcuni partners che hanno voluto sostenerci in questa iniziativa.

Vogliamo dunque ringraziare, la Fondazione della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno, la Strever Costruzioni, Torricella, la Farmacia Di Croce, Pasquarelli Auto, l’Euroortofrutticola della Valle del Trigno, la Newark Engineeering, i Supermercati Raspa, il panificio Raspa e il Comune di San Salvo per il suo Patrocinio.

E poi vogliamo ringraziare quei sorrisi, Michele Di Tullio, Cinzia Mancini, Luciano Di Bartolomeo, Vittoria Minonne, Maria Donata Fini, Sonia Pasquarelli, Antonia Schiavarelli, Domenico Naccarella, Maria Travaglini, Elsa Magnacca, Paola Fruguglietti, Simona Sacchetti.

Infine ringraziamo i fotografi, foto Blitz, Nicola Palma Ucci, Pierluigi Ortolano, Foto Digital Discount di Stefania Di Stefano, Noemi Fabiano, Giancarlo Romanato, foto Clic Alfonso, Antonino Vicoli, Ruben Cilli.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione, che si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 18 presso la sala convegni della BCC della Valle del Trigno, in viale Duca degli Abruzzi a San Salvo.

Sarà presente il Direttore del Dipartimento Oncologico della Asl Lanciano-Vasto-Chieti dott. Antonio Nuzzo, il responsabile dell’ambulatorio oncologico di Vasto dott. Nicola D’Ostilio, l’avvocato Antonio Cilli Founder Cittanet e il sindaco della città di San Salvo Tiziana Magnacca, coordinerà la dott.ssa Antonia Schiavarelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook