Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per Sant'Anso (1 dicembre), uno sotto e uno in mano

Previsioni meteo prossimi giorni

Condividi su:

Un robusto campo di alta pressione si appresta ad invadere l'Italia. La durata dell'alta pressione sulla nostra Penisola sembra essere abbastanza lunga, visto anche la misura di pressione prevista probabilmente per tutta la prima decade del mese. E saranno inevitabili le pesanti conseguenze provocate dai contrasti termici nel momento in cui a quest’ennesima grande anomalia calda seguirà l’arrivo di nuovi spifferi freddi che provocheranno nuovi fenomeni meteo estremi.

Per oggi è prevista una giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare quasi calmo.

Martedì ci sarà bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso.

Mercoledì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare quasi calmo.

A San Salvo giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Per Sant'Anso uno sotto e uno in mano, è  un proverbio toscano e si riferisce allo scaldino, anzi a due scaldini perché uno solo non basta a riparare dal freddo intenso di dicembre.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook