Celenza, Tufillo e Dogliola da quattro giorni senza linea telefonica

I tre centri del vastese completamente isolati da quattro giorni

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Da venerdì 27 novembre, i comuni di Tufillo, Celenza sul Trigno e Dogliola sono senza linea telefonica urbana.

Il guasto segnalato già più volte, per la rottura di un cavo, ha procurato l'isolamento completo dei tre centri del vastese. 

Chiamare il proprio medico, l'ufficio postale, la guardia medica, la farmacia, la banca, il comune, i carabinieri, la RSA è praticamente impossibile. La linea Telecom, è fuori uso e al momento sembrerebbe che alcun intervento è stato posto in essere, solo tre sopralluoghi per constatare il danno. I sindaci Marco Monaco e Andrea Venosini, sono quasi rassegnati allo stato delle cose che sta diventando drammatico.

I centri del medio e alto vastese sono in una condizione di isolamento completo, dovuto al sistema viario oramai paragonabile ad una mulattiera, il cui ripristino è previsto non prima di 10/15 giorni. Da Tufillo o Celenza la costa è raggiungibile in auto in 45 minuti, l'isolamento telefonico acuisce ulteriolmente il dramma delle popolazioni locali. A quando l'intervento del Prefetto?

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK