Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chi si rinnova per Maria, scampa la malattia

Previsioni meteo dei prossimi giorni

Condividi su:

La perturbazione destinata a rompere il muro dell’alta pressione sembra voler ritardare ulteriormente il suo arrivo e lo scenario più probabile, attualmente ,è quello che vede il ritorno della pioggia sull’Italia tra lunedì 14 e martedì 15 dicembre.

Se dovesse realizzarsi la situazione prevista, il peggioramento previsto per metà mese non sarebbe comunque intenso, e il maltempo avrebbe un sapore più autunnale che invernale.

Vediamo le previsioni meteo  del ponte dell’Immacolata e dei prossimi giorni.

Lunedi

Mattina Pomeriggio Sera
     

Oggi ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. 

Martedi

Mattina Pomeriggio Sera
     

 Nel giorno dell'Immacolata (8 dicembre) cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. 

Mercoledì

Mattina Pomeriggio Sera
     

 

Mercoledì si prevedono cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi o coperti, ma nella notte sono previste precipitazioni, previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

Giovedi

Mattina Pomeriggio Sera
     

Nella giornata di giovedì cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità  ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata, previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1600 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. 

Con l'Immacolata si aprono ufficilamente le festività natalizie. Per le strade si comincia a respirare l'aria di una lunga festa. Nelle case grandi e piccini addobbano alberi e preparano i presepi. Molti nel desiderio di anticipare questo periodo, quasi magico, hanno già preparato tutto.

 

Foto "L'Arte del Saper Fare"

Condividi su:

Seguici su Facebook