Questa sera alle 18.00 presso il Centro Culturale Aldo Moro, si conclude il ciclo di incontri de "L'aperitivo letterario", organizzato dal Centro Culturale Aldo Moro.
Dopo aver incontrato Romano De Marco (leggi) e Marcello Fois (leggi), questa si avrà modo di colloquiare con Sandro Bonvissuto, che avrà modo di presentare il lavoro che segna il suo esordio come scrittore, "Dentro", vincitore del Premio Chiara 2013 – uno dei più prestigiosi premi nazionali, dedicato espressamente al racconto – che ha sorpreso e commosso, raccontando a ritroso la storia di un uomo attraverso tre momenti capitali della sua vita.
Sandro Bonvissuto ha un'attitudine da speleologo dell'esistenza. Che parli della pena di vivere in galera, della scoperta di quella cosa gigantesca che è l'altro da sé, o di un bambino che impara a correre il rischio di cadere, i suoi pensieri si mescolano sempre a percezioni scandagliate, felicità assaporate, umiliazioni patite, declinazioni del sentimento dell'esistere restituite con la naturalezza e la potenza dell'acqua che scava in profondità.
Ospiti della serata Massimo Di Rienzo, direttore in pensione di numerosi istituti penitenziari, e alcuni detenuti della Casa Lavoro di Vasto che hanno letto da “dentro” il libro di Bonvissuto. Un’occasione per esplorare il punto di vista di chi ha vissuto direttamente o “da vicino” l’esperienza della “detenzione”.
A seguire la degustazione di un aperitivo curato dal Bar “La Dea”.