Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Invictus la Rinascita, uno spettacolo d'arte ed emozioni

La performance che da il via alla mostra di Paolo Dongu al Centro Culturale Aldo Moro fino al 31 dicembre

Condividi su:

Invictus la Rinascita, una performance d'arte poliedrica, che ha riunito nel suo involucro l'arte pittorica, quella cinematografica, quella fotografica, la danza e la musica. 

Un complesso di azioni che ha suscitato forti emozioni, in chi, presente ieri sera presso il Centro Culturale Aldo Moro, ha potuto godere di questo spettacolo.

La Rinascita nel giorno del solstizio d'inverno, nella stagione più fredda, in cui l'uomo tende a chiudersi, questo spettacolo ci ha parlato di aperture, di voglia di ricominciare, in un modo che sempre più logora, corpi e sentimenti.

Davvero eccellenti gli artisti intervenuti, primo tra tutti Paolo Dongu, che ha avuto l'intuizione di condurre intorno a questo progetto persone diverse per indole ed arti, ma unite nello stimolo della ricerca di nuovi metodi espressivi del corpo e dell'anima.

La mostra di Paolo Dongu si terrà fino al 31 dicembre, ogni giorno dalle 18 alle 21, a breve sarà disponibile il video per quanti non hanno potuto assistere alle performance di: Maria De Liberato coreografa e il suo corpo di ballo, Chiara Francesca Cirillo con le sue pellicole, Enzo Francesco Testa e le sue immagini in movimento e le note di Rocco MonteferranteVitale Ciavatta, Giampiero Barbati e Claudio Di Biase.

Riprese, servizio e montaggio di Antonia Schiavarelli

Le foto sono di Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook