Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La cl@sse digitale termina il suo progetto con la redazione SanSalvo.net

La classe 2H della scuola media "Salvo D'Acquisto" di San Salvo termina il progetto "Cl@sse digitale"

Redazione
Condividi su:

Ha avuto termine ieri presso la redazione di Sansalvonet, il progetto “cl@sse digitale”, ideato ed organizzato dalla professoressa Stefania Arbia  con la classe  2H della scuola media "Salvo D'Acquisto" di San Salvo. Gli alunni hanno seguito con interesse e viva partecipazione, tutto l'iter del corso, tenuto dal direttore e founder di Cittanet Antonio Cilli, mostrando tanta curiosità per gli argomenti trattati.

Il progetto rientra nel piano dell’offerta formativa dell’Istituto e ha previsto lezioni teoriche e laboratori. Lo scopo perseguito è stato quello di sviluppare le competenze digitali degli alunni attraverso un appropriato utilizzo dei nuovi strumenti della comunicazione (social network, quotidiani online e motori di ricerca) e di avvicinare gli alunni all’utilizzo di software utilizzati nel mondo del lavoro (excel, word e power point).

Gli studenti intervenuti hanno potuto vedere l'esecuzione del montaggio di un video con Marco Sciullo, il lavoro grafico che si nasconde dietro ad un semplice banner pubblicitario con Noemi Fabiano. Le professoresse Stefania Arbia e Genoveffa Di Marzo, hanno condotto in questi mesi i ragazzi in un excursus nel mondo dell'informazione che risulterà certamente valido, per guardare con un occhio un pò più critico ciò che si cela dietro una informazione.

Soddisfazione da parte della Dirigente Daniela Bianco che ha sostenuto il progetto "esperienze come queste, hanno un valore aggiunto, perchè rimangono nella memoria collettiva dei ragazzi che vi partecipano", presente anche in quest'ultima giornata di lezione.

Condividi su:

Seguici su Facebook