Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un allarme che suona alle 3,30 di mattina

Condividi su:

Sono le 4,25 del mattino, sono sveglio mio malgrado e qualcosa devo pur fare, dormire non se ne parla, chiamare i carabinieri l'ho fatto ma non mi hanno potuto rispondere ne' allo 0873.54112 ne' al 112 e quindi ho deciso di scrivere.

Da circa un'ora l'allarme acustico ( e che acustica ) della scuola elementare di Via De Vito è in funzione per la "gioia" dei residenti nel quartiere. Non so fin dove si sente questa sirena ma è un'ora che suona la sua musica sgradevole. 

Se alle 3,30 qualcuno avesse tentato una infrazione credo che non sia ancora lì ad aspettare l'intervento delle forze dell'ordine. Se invece è stato un gatto o una folata di vento ad aprire una porta o finestra, allora siamo di fronte ad uno di quei casi in cui la "sicurezza" crea più problemi di quanti ne risolve. 

In  ogni caso non credo che un allarme possa suonare ininterrottamente nel cuore della notte per così tanto tempo e così inutilmente.

Aggiornamento delle ore 5,19 : l'allarme è ancora in funzione, oltre al suo suono tipico, prevalentemente ora gracchia, emette suoni improbabili e usa frequenze strane, sembra un modem a 56kbps che tenta connessioni con chi ? Probabilmente  qualcosa di elettronico si è bruciato.

Aggiornamento delle ore 6,01 : l'allarme è sempre in funzione, fischia quando parte e quando arriva come un treno in una stazione. Per il resto del tempo, devo dire che effettivamente è più accettabile, sembra una radio su AM che non trova, a differenza del treno, nessuna stazione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook