Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il bambinello di Villalago deposto sul fondo del lago dai sansalvesi della Scuba Global Service

Ieri il rito della deposizione in fondo al lago che si ripete negli anni

Condividi su:

Come ogni anno da ben 24 anni,  presso il lago di San Domenico a Villalago (AQ), si è svolta la processione subacquea per la deposizione del bambinello nel presepe subacqueo, accanto alle statue di San Giuseppe e la Madonna.

All'evento intervengono ogni anno numerosi gruppi subacquei da tutta l'italia. Quest'anno l'onore di portare il bambinello e di appoggiarlo al suo posto è toccato al gruppo della Scuba Global Service di Diego Scardapane.

Il gruppo subacqueo conosciuto nel nostro territorio per le numerose iniziative volte alla cura e alla pulizia dell'ambiente marino, con "Puliamo a fondo" e alla formazione dei più piccoli per il rispetto dell'ambiente con "Edumare", giornata dedicata al cosiddetto "battesimo del mare", in cui decine di subacquei di lunga esperienza, fanno provare l'ebrezza dell'immersione a bambini dai 5 ai 12 anni, dopo aver fatto loro vedere i danni che l'inciviltà di alcuni possono procurare ai fondali marini.

La Scuba Global Service, con questo riconoscimento, si è resa nuovemente protagonista nella deposizione del bambinello sul fondo del lago di San Domenico, con il suo gruppo, composto da uomini e donne che amano profondamente il mondo subacqueo e i suoi immensi tesori, costituendo per la città di San Salvo, un solido punto di riferimento.

Condividi su:

Seguici su Facebook