Arriva il Frecciabianca, firmato l'accordo tra DMC 'Costiera dei Trabocchi', la Regione Abruzzo e Trenitalia

Da giugno a settembre una fermata giornaliera nella stazione di Vasto-San Salvo

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Siglato stamattina, nella Sala della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, l'accordo di co-marketing 'Estate in Treno' che prevede la fermata di un treno veloce Frecciabianca alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvodal 12 giugno fino al 17 settembre prossimi.

Sono due i convogli interessati: il 9811 con partenza da Milano alle 11,30, che fermerà a Vasto-San Salvo alle 17,15, ed il 9826 che parte da Lecce alle 12,03 e si fermerà alle 15,40.

I biglietti saranno in vendita a partire dal mese di aprile.

A sorreggere l’operazione, già avvenuta in Abruzzo l'estate scorsa a Giulianova, la partnership stretta tra la DMC 'Costiera dei Trabocchi', la Regione Abruzzo e Trenitalia, allo scopo di incrementare i volumi del turismo balneare nella zona meridionale del territorio abruzzese.

Nell’intesa è stato reso possibile agli imprenditori di rimborsare gran parte del costo del biglietto ferroviario ai turisti ospitati nelle strutture ricettive e di promuovere dei pacchetti turistici dedicati. Il Comune di Vasto ha dal canto suo anche annunciato l’esenzione della tassa di soggiorno per i clienti del Frecciabianca.

A firmare l'accordo sono stati il presidente della Regione Luciano D'Alfonso, per Trenitalia Ermanno Russo, responsabile piani e programmi di marketing della società, ed il presidente della DMC 'Costiera dei Trabocchi' Luciano De Nardellis, alla presenza dei sindaci dei due Comuni interessati, Luciano Lapenna e Tiziana Magnacca.

La DMC 'Costiera dei Trabocchi' (Destination management company), con a capo Luciano De Nardellis, ha fortemente spinto tale accordo. La DMC riunisce il 70% degli alberghi di Vasto, l’80% di quelli di San Salvo, oltre il 50 % dei posti letto disponibili. riunisce 256 operatori, in un'azione di promozione territoriale attraverso la creazione del network degli operatori (DMS), un booking centralizzato,  l'adozione Sistema di Web Marketing e CRM, la promozione di un turismo ambientale ed ecosostenibile e la formazione e qualificazione del personale.

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK