Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Riunione comitato "Contro la demolizione della Chiesa di San Nicola Vescovo in San Salvo"

Condividi su:

Lo scorso Venerdì 11 marzo, presso l’Hotel Tomeo, si è costituito il Comitato “Contro la demolizione della Chiesa di San Nicola Vescovo in San Salvo”, a seguito degli argomenti trattati si specifica quanto segue:

A) da una settimana abbiamo visto macchine, attrezzature e tecnici di una ditta privata fare rilievi su l'area della chiesa e sul campanile senza che nessuno della parrocchia ne sapesse qualcosa.

Si sta facendo una perizia statica? Perchè i parrocchiani non ne sanno nulla? Si sta preparando una speculazione edilizia a danno dell'interesse pubblico e a vantaggio di qualche privato? Nell'affare si butta a terra anche l'Auditorium Paolo VI e la casa canonica?

B) Certamente la Chiesa di San Nicola ha bisogno di lavori di manutenzione, siamo disposti a parlarne e ad impegnarci per trovare le risorse necessarie, basta che il parroco lo chieda pubblicamente e ci coinvolga.

C) Il Comitato continuerà a vigilare e a tenere sotto controllo la situazione e ad informare tutta la cittadinanza con manifestazioni pubbliche e ogni altra iniziativa a cominciare da una raccolta di firme in tutta la città da aggiungere alle trecentocinquanta adesioni già raccolte.

Portavoce del Comitato “Contro la demolizione della Chiesa di San Nicola Vescovo in San Salvo”,  al quale ci si potrà rivolgere per informazioni, è stato incaricato il Sig. Corrado De Leonardis, cell. 333.5943437.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook