Il "Sagnitelle Day"

La prima giornata di festa dedicata al Santo Patrono

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Quattro boati alle otto di questa mattina hanno ricordato ai sansalvesi gli inizi della festa del Santo Patrono, con la giornata delle "Sagnitelle" e la prima sfilata dei carri e dei cavalli.

L'appuntamento era alle 8.30 in via Tobagi, dove si sono radunati i cavalieri delle due importanti associazioni ippiche sansalvesi, la Horsemen Team e il Circolo Ippico Sansalvese, riuniti con i tanti appassionati per devozione al santo, adornando a festa i loro splendidi cavalli. I carri 37, anch'essi adornati a festa con nastri e il tovagliato della festa con pizzi e merletti, con l'immagine del santo protagonista della festa, organizzati e seguiti su tutto il percorso dall'Associazione Carabinieri.

Hanno sfilato per le vie della città, con in testa la Banda della Città di San Salvo, che ne annuciava l'arrivo, già alle 10.00 di questa mattina San Salvo era percorsa da centinaia di persone. I carri ed i cavalli si sono adunati in piazza San Vitale, per la benedizione di don Raimondo Artese, che ha salutato tutta la città intervenuta.

Alle 12.00 l'apertura dei cancelli della scuola elementare di via De Vito, dove grazie al lavoro instancabile dei volontari del Comitato Feste, si è dato il via alla distribuzione delle "Sagnitelle".

A breve il video.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK