Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi controlli antidroga nelle scuole sansalvesi

Daniela Bianco “Sulla droga non possiamo mai abbassare la guardia"

Redazione
Condividi su:

Controlli questa mattina dell'unità cinofili del Comando provinciale dei Carabinieri di Chieti nelle scuole di San Salvo.

In particolare Black, un labrador condotto dal carabiniere Di Giovanni, è entrato nelle aule della scuola media "Salvo D'Acquisto" di via Pertini e nell'Istituto Professionale del Mattioli, alla ricerca di eventuali sostanze stupefacenti.

I carabinieri dello speciale nucleo antidroga erano accompagnati dal luogotenente Giuseppe Lavecchia, comandante della stazione di stazione di San Salvo, con il coordinamento del maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della Compagnia carabinieri di Vasto. L'iniziativa di effettuare controlli nelle scuole è stata sollecitata e sostenuta dall'Amministrazione comunale per quella indispensabile rete istituzionale, a maglie più strette, tra Comune, scuola e forze dell'ordine.

Plauso dal dirigente dell'Istituto comprensivo n. 1, Daniela Bianco, che è stata presente durante i controlli per una vigilianza che non può venire meno: “Sulla droga non possiamo mai abbassare la guardia nella consapevolezza di dover lavorare sempre nel dialogo tra le istituzioni e con le famiglie per tutelare i nostri ragazzi".

Condividi su:

Seguici su Facebook