Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio qualità Abruzzo 2016 all'Azienda Agricola Travaglini di San Salvo

Condividi su:

Si e’ svolta nell’Aula Magna Galileo della Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo” di Città Sant’Angelo la cerimonia di premiazione del "Premio qualità Abruzzo 2016" – concorso per prodotti agroalimentari. Decine i produttori abruzzesi che hanno partecipato alla terza edizione del concorso, tra questi l'Azienda Agricola Travaglini di San Salvo, che ha ottenuto il primo premio "Passata di Pomodoro a Pera d'Abruzzo Bio".

Un'azienda giovane, che ha deciso di investire sulle sue capacità, "dalla terra alla tavola", producendo e trasformando i loro prodotti, mettendoli direttamente sul mercato senza passaggi di filiera. Una famiglia che ha creduto nella sua terra, l'azienda infatti ha i suoi terreni dislocati a San Salvo.

Sono sempre di più gli esempi virtuosi in campo agricolo, che tentano di uscire dai confini regionali. L'azienda Travaglini ha partecipato anche a diverse iniziative nazionali, per proporre il suo nome in ambiti non solo territoriali, ultimo esempio il Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione, tenutosi a Parma lo scorso 12 maggio.

Lo stesso presidente di FederDop FederDop Silvano Ferri, nel suo intervento ha affermato la necessità di affermare i prodotti della terra D'Abruzzo anche oltre i confini regionali: “Il nostro Abruzzo ha bisogno di essere conosciuto per il suo territorio che ha la capacità, grazie alla sua variegata composizione di meravigliose colline, la vicinanza della montagna e aree di particolare pregio, di regalarci prodotti di alta qualità che corroborati dalla sapienza, la maestria e la passione di tanti bravi coltivatori ne fanno tra i più apprezzati al mondo”.

Bella soddisfazione, dunque, per l'azienda Travaglini di Angelico Travaglini.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook