Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per l’Assunta l’oliva è unta

Previsioni meteo prossimi giorni

Condividi su:

Gli onomastici dei prossimi giorni: oggi 15 agosto si celebra Maria Assunta, domani San Rocco, mercoledì 17 San Giacinto e giovedì 18 sant'Elena

L'anticiclone delle Azzorre al momento punta il Mediterraneo con il supporto nord africano, tuttavia dopo Ferragosto inizierà la migrazione graduale verso la Scandinavia fino ad isolare una cellula di alta pressione secondaria persino fin sulla Lapponia ( dove è così atteso un netto rialzo termico ). Di conseguenza la pressione sull'Italia sarà in calo e questo favorirà l'ingresso di più umide correnti atlantiche mentre l'Europa centrale diventerà sede di una nuova circolazione depressionaria. 

Lunedì

mattina pomeriggio notte
 

Oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare quasi calmo.

Martedì

mattina pomeriggio notte
 

Domani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Mare quasi calmo.

Mercoledì

mattina pomeriggio notte
 

Mercoledì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare quasi calmo.

Giovedì

mattina pomeriggio notte
 

Giovedì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. Mare quasi calmo.

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook