Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storie di donne: Stefania De Felice il nuoto, la pallavolo e i suoi ragazzi speciali

Condividi su:

Stefania De Felice è un volto noto per i sansalvesi. Il suo sorriso ha accompagnato quello di centinaia di persone alla Mille Sport di San Salvo, per la quale ha lavorato per sedici anni, sei dei quali passati come responsabile dei ragazzi "speciali", come li chiama lei. 

Stefania nasce come pallavolista. Inizia a 8 anni per finire in serie C con la Vasto Volley e diventa campionessa regionale under 18. Resta a Vasto, fino alla morte del suo allenatore Mauro Florio, dopo la quale decide di lasciare Vasto e cominciare ad allenare la seconda divisione a Scerni dove rimane per tredici anni.

Nel 2000 entra nella Mille Sport, ma solo sei anni fa inizia con i diversamente abili e con i corsi per migliorare il suo approccio e la tecnica per lavorare con loro, con la FISDIR e la FINP. Crea con loro legami forti, quello più importante con Antonio Scarpone, che muore per un incidente nel febbraio 2014 e lascia in Stefania un segno indelebile. Per lui organizza tre memorial, in onore di chi nonostante tutto, vive la sua vita pienamente, fino in fondo. 

Esempi di vita, che probabilmente hanno spronato Stefania, a rimettersi in gioco. Ad agosto ha lasciato la Mille Sport e ha iniziato un percorso che conosce bene, con compagni e luoghi che fanno parte della sua esperienza. Da settembre sarà alla Polisportiva Pallavolo Gabriellini quale allenatrice della squadra in serie C e del settore giovanile.

Ma non lascia i suoi ragazzi speciali, continuerà il suo percorso, presso la piscina comunale di Vasto, con la sua nuova associazione "Il sorriso degli angeli". In bocca al lupo Stefania!

Condividi su:

Seguici su Facebook