Riapre la piscina comunale "Tano Croce"

Inaugurata la piscina comunale rimessa a nuovo grazie agli investimenti della Mille Sport e di De Cinque Service

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Taglio del nastro questa mattina presso la piscina comunale "Tano Croce" di San Salvo. La Mille Sport e la De Cinque Service, hanno terminato i lavori che hanno riguardato il restyling della piscina comunale. 

Lavori che hanno interessato gli spogliatoi, la reception, gli uffici, il bar, ampliando gli spazi, rendendoli più fruibili all'utenza e migliorando notevolmente l'organizzazione degli spazi, creando nuovi ambienti negli spogliatoi per separare l'utenza adulta da quella dei più giovani.

Parole di plauso da parte del sindaco Tiziana Magnacca "Le aziende con cui l'amministrazione ha collaborato hanno dimostrato frande affidabilità, la road map è stata rispettata. La piscina comunale è un luogo pubblico, la nostra amministrazione pensa allo sport come a uno strumento di crescita morale che insegni il valore del sacrificio. Abbiamo puntato per questo tantissimo sullo sport, basti pensare agli investimenti sul Davide Bucci e il campo di via Stingi, grazie anche in questi casi all'aiuto di privati. E' in questo modo che vogliamo aiutare la nostra comunità a crescere. Quand'è che una città può essere definita capoluogo? Quando in essa si trovano servizi. Questa struttura contribuisce a rendere San Salvo capoluogo e punto di riferimento di questo territorio. Ringrazio la cooperativa e i suoi soci per aver investito su una struttura pubblica, economicamente e con il cuore. Un ringraziamento speciale al presidente della Mille Sport che ha coinvolto tutti in un'opera di Project financing, primo esempio in Abruzzo".

Il presidente della Mille Sport Gianmichele Fidelibus visibilmente emozionato, ha ringraziato l'amministrazione, la De Cinque Service e tutti i soci e i collaboratori della Mille Sport,  "Sono saltati i sabati e le domeniche, in tre mesi e mezzo abbiamo dato tutto noi stessi. Siamo lavoratori non abituati alle platee. Non vediamo l'ora di iniziare il nostro lavoro che continua in questa struttura da 20 anni".

Pietro De Cinque della De Cinque Service, realizzatore delle opere ha a sua volta ribadito "Abbiamo raccolto questa sfida per poter realizzare qualcosa per la nostra città una sfida difficile ma continueremo per poter concludere, per dare una struttura e dei servizi alla nostra cittadinanza. Sono felice di poter esser qui ad inaugurare il frutto di un lavoro reso possibile grazie al lavoro di tutte le nostre maestranze". 

Marianna Della Penna ha voluto infine ricordare l'amico e il collega Tano Croce, alla cui memoria la piscina è stata dedicata, affermando che "lui avrebbe amato tutto questo".

I corsi della scuola nuoto avranno inizio il 22 settembre, gli altri corsi sono attivi già da domani.

Di seguito le interviste di Samantha Ciancaglini a Gianmichele Fidelibus e al sindaco Tiziana Magnacca.

Video e montaggio di Antonia Schiavarelli

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK