Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Chiesa di San Nicola: a quando la riapertura?

L'intervista a Fabrizio Ciurlia membro del Comitato per la ristrutturazione della chiesa

Condividi su:

La chiesa di San Nicola Vescovo verrà ristrutturata, con un miglioramento sismico ed un eventuale ampliamento. E' stato il Vescovo Mons. Bruno Forte a comunicarlo ai fedeli del Comitato per la ristrutturazione della chiesa. Dopo l'intervento del professor Valente dell'Università D'Annunzio, incaricato dalla Curia Vescovile a compiere una perizia sulla struttura, il Vescovo ha dato il suo pare positivo, secondo quanto affermano i membri del Comitato.

La diatriba dunque, creatasi tra due posizioni contrapposte tra l'abbattimento o la ristrutturazione che aveva portato a manifestare decine di fedeli (leggi), è giunta finalmente al capolinea. La chiesa non verrà abbattuta.

La chiesa chiusa il 15 marzo scorso con un'ordinanza del sindaco (leggi), dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco richiesto dal parroco don Michele Carlucci il 10 marzo , potrà essere riaperta dal sindaco Tiziana Magnacca, dopo aver provveduto a ripristinare le condizioni minime di sicurezza richieste dai Vigili del Fuoco (leggi).

Resterà da sanare la ferita aperta tra un parroco ed i suoi fedeli.

Di seguito l'intervista a Fabrizio Ciurlia membro del Comitato.

Intervista di Antonia Schiavarelli

 

Condividi su:

Seguici su Facebook