Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Nicola: Il programma della Festa

La messa verrà celebrata nel piazzale antistante la chiesa chiusa oramai da tre mesi

Condividi su:

Inizieranno sabato 3 giugno i festeggiamenti in onore di San Nicola Vescovo. Alle ore 18.00 si terrà la santa messa e la benedizione dei Pani di San Nicola; alle 19.30 presso il porto turistico le Marinelle di terrà la processione e la benedizione delle imbarcazioni; alle 20.30 ci sarà lo sbarco della statua del Santo dal mare nel piazzale Cristoforo Colombo con i fuochi pirotecnici e il corteo che accompagnerà la statua del Santo a San Salvo; alle 21.45 si terrà infine la processione da piazza Alcide De Gasperi a piazza San Nicola accompagnata dal complesso bandistico della "Città di San Salvo".

Domenica 4 giugno i festeggiamenti continueranno a partire dalle ore 9.00 con la Santa Messa e la distribuzione dei Pani di San Nicola, alle 11.00 di nuovo la messa; alle 21.00 lo spettacolo del complesso bandistico "Città di San Salvo" diretto dal maestro Antonio Bonanni con la partecipazione del soprano Valentina Corradetti; alle 21.00 inoltre si terrà l'estrazione della lotteria di San Nicola.

La santa messa della domenica si terrà nella piazza antistante la chiesa, chiusa oramai da tre mesi (leggi), nonostante la volontà espressa da parte del Vescovo Mons. Bruno Forte di voler procedere alla ristrutturazione dello stabile (leggi).

Di seguito alcune immagini della processione in mare dello scorso anno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook