Un uomo entra con un martello in mano in un bar di via Roma

E' successo sabato pomeriggio

| di S. C.
| Categoria: Attualità
STAMPA

Un uomo con un martello in mano è entrato in un bar di via Roma. Sabato pomeriggio, nel giorno delle "sagnitelle", un uomo, si è parcheggiato di fronte al locale e, con la famiglia in auto, si è diretto con aria minacciosa verso un gruppo di persone con l'intenzione di aggredirle. Dopo qualche minuto di discussione è andato via sgommando con l'auto. A scatenare la rabbia dell'uomo, molto probabilmente, un regolamento di conti.

Purtroppo non è la prima volta che, nel giorno delle "sagnitelle", si verificano episodi del genere. L'anno scorso, sempre in un locale di via Roma, c'è stata una rissa dove ad avere la peggio è stato un giovane del posto che ha riportato diverse ferite, anche al volto. Sempre nello stesso giorno, qualche ora più tardi, il personale sanitario del 118 è dovuto nuovamente intervenire in via Istonia per un'altra violenta colluttazione in un altro bar, nella quale sono rimaste ferite diverse persone e per due delle quali sono state necessarie le cure dei medici dell'ospedale di Vasto. Quattro anni fa una ragazza finisce in ospedale quasi in coma etilico, tre anni fa un vigile viene aggredito e malmenato da un cittadino mentre erano in corso le operazioni di pulizia di piazza Vitale Artese, dove qualche ora prima c'era stata la distribuzione delle sagnitelle. Atti di violenza che vanno a intaccare un giorno di festa, causati da eccessi di alcool e dalla mancanza di maggiori controlli. Sono molti i cittadini che chiedono più sicurezza e più vigilanza in queste giornate, dove ripetutamente ogni anno accadono fatti di cronaca. O di un'ordinanza che vieti la diffusione di alcolici durante il rituale vista la facilità con cui anche le piccole discussioni sfocino in violenza.

S. C.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK