Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A San Salvo il 2° campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”

Condividi su:

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno la Fir Cb San Vitale organizza il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” a San Salvo.

Una settimana di full immersion nel mondo del volontariato della Protezione Civile rivolto ai ragazzi dai 10 ai 16 anni.

Quest'anno il campo si svolgerà dal 5 al 12 agosto. Gli organizzatori del corso di San Salvo presto renderanno noti tutti i dettagli del corso.

Questa è una vera occasione di crescita per i ragazzi che acconsentiranno a vivere questa esperienza. La Fir Cb San Vitale San Salvo opera con dedizione e impegno e solo a titolo di volontariato dal lontano 1978! 40 anni di esperienza nel mondo della Protezione Civile!

I vari responsabili dell’Associazione Fir Cb (tra cui Antonio Biscotti, Luigi Di Stefano e Alfonso Buccigrossi ) amano definire l’associazione come una grande famiglia e parlare sempre del “noi” nella consapevolezza che“se non viaggiamo insieme non arriviamo da nessuna parte. Il singolo da solo non può fare assolutamente nulla e non basta neanche a se stesso”.

L'obiettivo del campo è quello di valorizzare le competenze dei ragazzi e delle ragazze e accrescere le loro conoscenze a tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

I ragazzi saranno chiamati a mettersi in gioco e a confrontarsi con chi fa quotidianamente protezione civile: Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, 118, Croce Rossa Italiana, rappresentanti di Comuni, Regioni e numerosi altri attori del Servizio Nazionale della Protezione Civile.

I campi sono organizzati dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

 

 

Foto in copertina 1° campo scuola  “Anch’io sono la Protezione Civile” a San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook