Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Non solo Genova, restiamo vicini al Molise: centinaia gli sfollati

A Petacciato organizzata una raccolta di beni di prima necessità

Redazione
Condividi su:

Dopo le scosse di terremoto che hanno colpito il Molise lo scorso 16 agosto una delle situazioni più gravi si registra a Guglionesi. Sono 300 le persone che hanno trascorso la notte nella tendopoli allestita nel campo sportivo dalla Protezione Civile. Molti gli sfollati anche a Palata, Montecilfone, Acquaviva Collecroce e gli altri paesi colpiti dal sisma.

Circa 400, invece, le richieste pervenute ai tecnici per verifiche di lesioni a case e appartamenti. Sono 451 gli interventi condotti dai Vigili del Fuoco delle due unitaÌ€ mobili di Campobasso e Isernia. I primi ne hanno effettuati 295, i secondi 156, in 14 paesi diversi. A Guglionesi sono stati portati a termine 36 interventi di cui due per rimozione parti pericolanti e 17 di recupero beni. Seguono Larino con 21 interventi e Termoli con 18. Il sindaco di Guglionesi Mario Bellotti, tramite le tv locali ha lanciato un appello "Ci mancano pane e latte per sfamare la popolazione chiunque ci vuole dare un aiuto è ben accetto". 

A partire dalle 19 di questa sera in piazza Belgioioso a Petacciato l'associazione Betavium organizza una raccolta di beni di prima necessità. Occorrono: latte a lunga conservazione, tè in filtro, pasta corta, carne, biscotti e fette biscottate.

Restiamo vicini al vicino Molise.

Condividi su:

Seguici su Facebook