Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come aumentare visualizzazione Youtube facilmente

Condividi su:

YouTube è un motore di ricerca utilizzato praticamente da tutti. Il numero di utenti che ogni giorno lo sfrutta è impressionante, si parla infatti di miliardi di visite al mese. Tale strumento si rivela dunque utilissimo alle persone che abitualmente cercano informazioni e curiosità sul web. Google e YouTube garantiscono agli utenti risultati pertinenti.

Ovvero, dove non arriva l’uno c’è l’altro a compensare. Per esempio cercate una ricetta scritta ma non vi soddisfa? Potete controllare la stessa ricetta su YouTube, così che attraverso il video il piatto di vostro interesse vi risulti più facile da realizzare.

YouTube ha molte funzioni, per esempio viene utilizzato per promuovere prodotti e infoprodotti. Ma anche come canale per l’intrattenimento del pubblico è molto utilizzato YouTube. È possibile creare un proprio canale su questa piattaforma, ovviamente c’è chi ha interesse ad aumentare anche il proprio numero di visite. Così che possa crescere la notorietà e allo stesso tempo possono iniziare ad arrivare i guadagni.

Come aumentare le visualizzazioni su Youtube

In molti si domandano come aumentare visualizzazioni Youtube facilmente. Ci sono molte cose che potete fare a riguardo. Anzitutto dovete assolutamente postare video interessanti, quindi che catturano l’attenzione degli utenti. Cercate inoltre originalità in quello che fate, documentatevi anche con le strategie che vengono utilizzate su YouTube.

Vi ricordo che potete anche comprare visualizzazioni, un passaggio che in molti seguono per accrescere prima il proprio canale. È un po’ come accade su Instagram quando si acquistano i follower. Se cercate invece il successo ma solo attraverso il sudore e la fatica preparatevi a spendere molto del vostro tempo. Il bello di YouTube è che ti permette di fare qualunque cosa. Per esempio desiderate parlare di videogiochi o cinema? Vi piace condividere le vostre ricette? Le possibilità sono infinite.

3 consigli utili per accrescere il proprio canale YouTube

1. Selezionare le key giuste

Per avere un maggior numero di utenti, vi consiglio di utilizzare bene le parole chiave all’interno del titolo. I video consigliati da YouTube infatti dispongono sempre delle parole chiave. Dovete documentarvi un po’ su questo, oppure commissionare a qualcuno il lavoro qui presente. Se scritto in ottica SEO il posizionamento sarà migliore. c’è chi usa seozoom o altri strumenti. Insomma, dovete conoscere bene il settore per sapere quale strategia utilizzare.

2. Descrizione del video

Sul canale YouTube avete modo di caricare moltissimi video. Naturalmente questi hanno bisogno di una descrizione. Questa parte è utile visto che vi permette di informare gli utenti sul materiale che andranno a vedere. Per aumentare il numero di visite è necessario che il video tratti argomenti interessanti, originali e utili ai fan. Nella descrizione è bene aggiungere informazioni che possono aiutare sia i motori di ricerca che le persone.

3. Immagine di anteprima

Quando impostate l’immagine di anteprima cercate di utilizzarne una adatta. Ovvero, l’utente deve rimanere colpito da quello che vede. Quindi viene suggerito dagli esperti di fare alcune ricerche per sapere quale immagine va utilizzata per ottenere così il maggior successo.

Condividi su:

Seguici su Facebook