Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come diventare Influencer su Facebook, Instagram e YouTube

Condividi su:

Una domanda frequente oggi è senza dubbio questa, come diventare Influencer? Grazie all'uso dei social (come Facebook e Instagram) è possibile avviare questa professione, la quale è anche piuttosto reddittizia. Ma cos'è un Influencer e come potete diventarlo?

Con il termine "influencer" si indica quella persona che riesce a influenzare le masse o un piccolo gruppo di persone! Attraverso i social infatti è possibile farsi notare e raggiungere così importanti traguardi. Oggi YouTube, Facebook e Instagram sono i mezzi più usati e più ricercati dalle persone che vogliono appunto diventare famose nel settore digitale ed avere sempre più ad esempio instagram follower.

Influencer sui social più utilizzati: ecco i consigli

L'influencer può essere in ogni settore, quindi food, travel e così ancora... sono persone comuni a diventare individui di fama che altre persone vogliono seguire ed emulare. Oggi vediamo alcuni consigli per diventare influencer su Facebook, Instagram e YouTube!

  1. Costanza e determinazione. Se diventare influencer è il vostro obbiettivo, allora vi servono sin da subito due cose, la costanza e la determinazione! Quindi dovete passare molto tempo sui social, questo è garantito.
    Non pensate che senza del duro lavoro la fama venga a bussare alla vostra porta, non è affatto così. Siate quindi determinati e non abbattetevi se i risultati non vi stanno portando a quello che cercate.
  2. Pubblicare con frequenza. Attenzione pubblicare con frequenza non significa 10 o 15 post al giorno! Nessuno infatti ama tante notifiche. Attenetevi fino a un massimo di 5 post, anche se con 3 dovreste già ottenere un buon risultato. Ricordatevi anche che i contenuti devono essere di qualità. In questo caso anche un solo post può andare bene.
  3. Interagire con gli altri. Facebook, YouTube, Instagram hanno una cosa in comune, sono tutti quanti utilizzati come social. Quindi dovete semplicemente interagire con gli altri. È difficile ottenere buoni risultati senza lasciare commenti, like o seguire altre persone.
  4. Seguire una nicchia. Alcuni settori sono saturi, quindi la cosa migliore è puntare alle nicchie. Per esempio non parlate di food, ma di ricette al pomodoro. Così come potete specializzarvi in antipasti di mare o altro. Insomma, non siate troppo generalisti.
  5. Originalità. Gli utenti sono stufi di vedere nella propria bacheca foto uguali, o comunque sempre con il solito soggetto. Ecco perché dovete puntare all'originalità. Ogni giorno su Instagram (come per gli altri social) vengono pubblicati milioni di contenuti, ecco perché diversificarsi diventa necessario.
  6. Sponsorizzazioni. I veri risultati oggi come oggi si possono ottenere con le sponsorizzazioni. Questo perché pagando potete ottenere una maggiore visibilità! Senza le sponsorizzazioni gli utenti vedono le cose che pubblicate, ma sono comunque pochissimi.
  7. Serve una strategia. La strategia è necessaria per Facebook, quanto per YouTube e Instagram. Prima dovete avere un piano e solamente dopo cominciate a farvi notare. Per esempio le ore di pubblicazione, gli hashtag, il target etc. Dunque pubblicate alle solite ore, cercate persone inerenti con il vostro profilo e appunto fate un buon uso degli hashtag.
Condividi su:

Seguici su Facebook