Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il divertimento online: scopri come scegliere i migliori portali di gioco

Condividi su:

Ormai il web è diventato la nostra seconda casa anche quando si tratta di trascorrere qualche ora di svago. L’offerta dei portali di gioco online è davvero ampia, ma questo non deve trarci in inganno. Anche quando ci si avvicina a questo mondo è bene adottare una serie di accorgimenti per non incorrere in brutte sorprese. Sicuramente la grafica di un portale è per antonomasia ciò che ci colpisce di più a colpo d’occhio in un primo momento. Eppure per valutare l’attendibilità di un sito, e soprattutto la sicurezza, non basta l’impatto visivo. Dobbiamo considerare diversi altri fattori.

Innanzitutto, dal momento che potremmo dover mettere mano al nostro portafoglio, dobbiamo assicurarci che il portale scelto sia legale. Per accertarci di ciò, possiamo rintracciare sullo stesso la dicitura AAMS, che attesta che il sito è sottoposto costantemente al controllo dell’Agenzia del Monopolio di Stato. L’ente negli ultimi anni ha avuto un ruolo importante nella salvaguardia dei portali legali e nella tutela degli utenti, perché si è mossa anche per smascherare e contrassegnare negativamente quelli illegali. Ha, infatti, incluso questi ultimi nella cosiddetta “black list”, l’elenco di siti truffa consultabile sul sito omonimo.

Dato, però, che la prudenza non è mai troppa è bene, prima di rilasciare le nostre credenziali, leggere le condizioni relative al trattamento dei dati personali. Inoltre, i siti in cui non vi è un regolamento non sono da considerarsi affidabili, così come quelli in cui non è prevista una forma di assistenza per l’utente in caso di necessità. Un altro modo per tutelarsi potrebbe essere quello di usufruire di demo gratuite, rese disponibili dai siti più seri, prima di decidere se proseguire o meno.

Inoltre, se abbiamo trovato un sito di cui però è difficile reperire notizie online, vuol dire che forse non rientra nella rosa dei siti specializzati. Questo non solo perché molti portali consentono di leggere le recensioni di altri giocatori, ma anche perché esistono online diversi siti gestiti da esperti del settore che ci guidano nella scelta dei migliori casino online, offrendo informazioni sui giochi e anche su eventuali promozioni.

Proprio a tal proposito è bene precisare che i siti migliori di solito presentano dei bonus, in particolare per gli utenti appena iscritti. Poi tra i vari punti di forza di queste piattaforme c’è anche la possibilità di poterne usufruire da smartphone. I siti più importanti, infatti, si sono adeguati ai tempi che cambiano e al fatto che gli accessi dai dispositivi mobile siano ormai molti di più rispetto al passato.

A ciò si aggiunge la qualità grafica e sonora, così come la dotazione del protocollo di sicurezza https, che tutela ulteriormente l’utente e che verifichiamo in alto nell’indirizzo del sito. Tutti elementi che dimostrano una forte attenzione tanto per l’aspetto estetico quanto per l’assetto funzionale. Seguendo queste poche dritte possiamo già proiettarci verso la nostra prossima avventura ludica con più consapevolezza e meno timore, giusto per non perdere quella leggerezza tipica del gioco in ogni sua forma.

Condividi su:

Seguici su Facebook