Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come guadagnare con Bitcoin Revolution

Condividi su:

Le promesse di guadagni miracolosi che provengono da Bitcoin Revolution non possono, purtroppo, essere considerate attendibili. Non solo questo strumento non permette di aumentare le proprie entrate, ma addirittura è causa di ingenti perdite di denaro. Il meccanismo di funzionamento alla base di questo sistema fraudolento non è molto diverso da quello messo in pratica da realtà simili. Per prima cosa è necessario iscriversi per registrare un conto sul sito di bitcoin revolution italiano; dopodiché bisogna effettuare il primo deposito, con una soglia minima per il versamento di 250 dollari. D’altro canto, per investire è necessario cominciare da un budget non troppo elevato.

Cosa non funziona in Bitcoin Revolution

Il problema è che dopo che il primo deposito va a vuoto ci si rende conto del fatto che c’è qualcosa che non va. Nella maggior parte dei casi i malcapitati vengono contattati da operatori di Bitcoin Revolution che per giustificare l’assenza di guadagni parlano di un presunto guasto tecnico per effetto del quale il server non ha potuto portare a termine la registrazione del cliente. Così viene spiegato alla vittima che tutto riprenderà a funzionare semplicemente con un nuovo deposito. Come è facile intuire, però, niente di tutto questo è vero. Il sistema che regola Bitcoin Revolution non è altro che una frode.

Perché Bitcoin Revolution è una truffa

Non è un caso, per altro, che Bitcoin Revolution sia stato definito dalla Consob come un sistema fraudolento nel settore degli investimenti in bitcoin. Per chi non lo sapesse, la Consob è l’organismo che nel nostro Paese gestisce la protezione degli investitori. Per di più la società di Bitcoin Revolution è stata segnalata dall’autorità dei servizi finanziari di Malta, la MFSA.

Come fare per investire nei bitcoin

Chi vuole investire nei bitcoin dovrebbe rivolgersi a una piattaforma regolamentata. Per il momento qualificare Bitcoin Revolution come una truffa vorrebbe dire anticipare una sentenza della magistratura che per il momento non è ancora giunta. Quando si hanno dei dubbi o delle preoccupazioni in questo ambito, vale sempre la pena di dare uno sguardo al sito della Consob per verificare se nella Black List dell’ente c’è il nome del sistema oggetto di interrogativi. Come è facile intuire, però, non possono esistere software miracolosi che siano in grado di assicurare guadagni certi e ripetuti nel tempo. Le sole opinioni positive che si trovano sul web sono fake, mentre sono molto più numerose le recensioni di chi è rimasto vittima della frode e manifesta la propria frustrazione in Rete.

Quali sono le alternative a Bitcoin Revolution

Per guadagnare con i bitcoin evitando di usare Bitcoin Revolution non c’è altra soluzione che speculare sui mercati facendo riferimento a piattaforme regolamentate. In questo modo si ha la certezza di poter operare in modo sicuro sul bitcoin giorno dopo giorno. Si tratta di un metodo legale ma che, chiaramente, non dà certezze: sono sempre gli investitori a stabilire che cosa e quando negoziare. A seconda delle previsioni di ribasso o di rialzo del prezzo, si può comunque guadagnare, se l’intuizione che si ha si rivela giusta.

I contratti per differenza

Un altro strumento su cui ci si può basare per guadagnare con i bitcoin va individuato nei contratti per differenza. Si tratta di contratti che permettono di speculare sull’andamento della moneta digitale, o di qualsiasi altro asset a cui fanno riferimento: ne derivano potenziali profitti in tutti i mercati finanziari. Il vantaggio è che qualunque condizione di mercato si può trasformare in un’occasione di rendimento. L’importante è smettere di usare Bitcoin Revolution, che non assicura alcun pagamento agli utenti che si iscrivono.

Condividi su:

Seguici su Facebook