Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

eToro recensioni: come valuta la piattaforma edilbroker.it?

Condividi su:

Molto spesso ci si lascia trasportare da pubblicità o da false promesse di guadagno e così ci si ritrova con il proprio denaro perso ed un account inesistente. Questo non significa che il trading online sia una truffa, ma che esistono molti servizi che non sono affidabili quanto vogliono far credere ai traders.

Per questa ragione, il miglior sito specializzato sul trading, edilbroker.it, lavora per fornire i giusti consigli agli investitori italiani. In questo caso, sarà approfondito il funzionamento della piattaforma eToro, una delle più utilizzate dai traders di tutto il mondo, attraverso questa guida che riporta accurate recensioni ed opinioni su etoro.

eToro: si tratta di una truffa?

Prima di scendere nel particolare riguardo le funzioni proposte da eToro, è bene chiarire un aspetto di fondamentale importanza nel trading online: non è assolutamente una truffa. Il broker riporta le informazioni più importanti riguardo la società sul sito ufficiale: ha la sede principale a Cipro, poi in Australia e presso il Regno Unito.

Inoltre, è regolamentato da apposite autorità di controllo. I traders italiani devono fare affidamento alla CySECe alla CONSOB, gli enti principali che si occupano della tutela degli investitori italiani ed europei. eToro possiede entrambe le regolamentazioni, dunque, può prestare i propri servizi in maniera del tutto legale, poiché rispetta le normative vigenti sul territorio.

eToro: modalità demo

L’accesso alla piattaforma prevede un deposito minimo di 250 euro. Tuttavia, è possibile iniziare anche da un conto demo: basterà registrarsi alla piattaforma per attivarlo. Si consiglia di prendere in considerazione che i conti offerti dal broker sono in dollari, per cui sarà applicato uno spread per il cambio in euro.

Il conto demo di eToro è gratuito, illimitato e senza vincoli. Il broker mette a disposizione un credito virtuale di circa 8000 euro, da poter richiedere nuovamente in caso di necessità. Iniziare con la modalità demo è un’operazione consigliata per mettere in pratica le strategie elaborate e verificarne l’eventuale impatto sul mercato. In più, è uno strumento vantaggioso che consente di conoscere la piattaforma e familiarizzare con le funzioni che propone. Dunque, è sfruttabile sia dai principianti che dagli esperti interessati a migliorare la propria esperienza di trading online.

eToro: copy trading

Un’altra caratteristica più che interessante che pone eToro tra i migliori broker tra cui scegliere riguarda l’introduzione dell’innovativa funzione di copy trading. strumento ampiamente utilizzato dai meno esperti, consente di selezionare dei popularinvestor e le operazioni da loro effettuate saranno replicate, automaticamente, sul proprio profilo.

In tal caso, un investitore potrà osservare direttamente come agire sui mercati ed avere possibilità concrete di ottenere i medesimi risultati di un guru del trading, naturalmente ben posizionato per le performance positive che ha registrato nel tempo e visionabili da chiunque.

In effetti, eToro s’impone come un social di trading sul quale si crea una community a tutti gli effetti: si interagisce con altri utenti ed ognuno è dotato di un profilo personale. Per capire meglio come funziona il copy trading e come scegliere i migliori, basterà attivare il conto demo, in quanto consente l’accesso totale alla piattaforma e agli strumenti proposti.

eToro: recensioni ed opinioni

Per approfondire il discorso, è sempre bene considerare le recensioni ed opinioni su etoro prima di sceglierlo come broker. Infatti, come si è ben capito, la piattaforma è affidabile al 100% ed è semplice da utilizzare, ma all’avanguardia per attrarre numerosi utenti.

Tuttavia, gli esperti di edilbroker.it pongono l’accento su un aspetto fondamentale per un trading online vincente: lo studio della teoria. Questo significa che un principiante dovrebbe iniziare da una guida o un manuale per evitare errori legati all’inesperienza.

Da questo punto di vista, il broker potrebbe supportare meglio i propri utenti che necessitano di apprendere le nozioni principali del trading, o semplicemente vogliono avanzare di livello.

Molti traders hanno anche notato che gli spread proposti da eToro sono leggermente superiori alla media, anche se è chiaro che si tratti di cifre variabili in base agli assets scelti e al momento in cui si negozia.

In conclusione, eToro è una piattaforma ben funzionante ed assolutamente affidabile. Tuttavia, forse i principianti potrebbero non ottenere il supporto necessario per capire davvero cosa significa fare trading e come ridurre le probabilità di rischio. Si consiglia di verificare il tutto personalmente con il conto demo e prendersi il tempo necessario per fare la scelta più adatta per la propria attività di trading.

Condividi su:

Seguici su Facebook