Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le novità di Instagram: like nascosti o no?

Condividi su:

I social network sono sempre più protagonisti della nostra vita, sia a livello personale sia a livello professionale. E ci sono continui aggiornamenti che aumentano le prestazioni dei vari social network come Instagram e Facebook, rendendo più operative alcune app e aggiungendo nuovi strumenti per condividere la propria vita o il proprio lavoro sul web.

L’intrattenimento è il principale settore che ha vita sui social, ma con i dispositivi mobili ormai si può fare di tutto, consultare ogni tipo di sito web, dall’agenzia delle entrate alle guide tv, dalle ricette di cucina ai casino online. E tutti i siti web cercano sempre di essere responsive e quindi leggibili dal mobile in modo chiaro e immediato.

Social media: i like nascosti di Instagram

Instagram è forse il social che più effettua modifiche e aggiornamenti nell’arco di pochi mesi. Inventa sempre qualche novità con cui l’utente deve entrare in confidenza e testarlo per dare un feedback al social media che decide poi se continuare su quella strada o meno. Per esempio di recente Instagram ha reintrodotto la possibilità di nascondere i like dei propri post, un servizio che ha proposto e cancellato diverse volte.

Quindi ci riprova, ma bisogna spuntare l’opzione per ogni singolo post tra le impostazioni, niente è automatico. Può trattarsi di una questione di privacy, oppure semplicemente uno strumento per l’utente che non vuole sembrare più “piccolo” di quello che è e dare l’idea di un profilo che non funziona come dovrebbe. Di conseguenza anche su FB è disponibile questa opzione che è in grado di rendere più o meno piacevole l’esperienza su Instagram degli utenti, sia follower che creator.

I test di Instagram

Quando deve introdurre una novità Instagram solitamente sceglie alcuni profili come tester. Ad alcuni utenti vengono sbloccati degli strumenti da utilizzare per ottimizzare la loro esperienza sul social network e, se questi li usano con assiduità e ne sembrano soddisfatti, Instagram valuta se inserirli in modo permanente o toglierli di mezzo. Ne valuta praticamente il piacere e la funzionalità prendendo come riferimento un campione di pubblico.

Condividi su:

Seguici su Facebook