Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Montalfano, Ributtini e Bufalara: carenza d'acqua 'cronica'

La segnalazione a Basterebbe (Sasi) dei rappresentanti di 'Insieme per Cupello' D'Amico, Antenucci e D'Alberto

redazione
Condividi su:

Cronica mancanza di acqua nelle frazioni di Montalfano, Ributtini e Bufalara. La segnalazione, trasmessa alla Sasi ed al suo presidente Gianfranco Basterebbe, è dei rappresentanti di 'Insieme per Cupello' Camillo D'Amico, Marco Antenucci e Michele D'Alberto.

La nota 

Gentilissimo Signor Presidente,

Le scriviamo la presente nota per segnalarLe che nelle frazioni periferiche del nostro comune di Cupello che sono: Montalfano, Ributtini e Bufalara i cittadini ci segnalano la cronica e quotidiana mancanza erogazione di acqua potabile.

E un problema che si ripete annualmente nel periodo estivo e che, sinora, non ha trovato soluzione.

Capiamo e comprendiamo che, la penuria di approviggionamento d’acqua, sia un problema strutturale così come paghiamo la vetustà delle infrastrutture di trasporto della stessa ma riteniamo intollerabile che, a pagarne le spese, siano sempre gli stessi cittadini ed i medesimi luoghi fisici; qui è un problema di mancanza di programmazione delle priorità cui, oltre il vostro Ente, richiamiamo anche il comune di Cupello che dovrebbe farsi carico di questa problematica.

Non è accettabile che, in concomitanza del periodo estivo, siano i cittadini delle aree interne e quelli posti a ridosso della costa a pagare i dazi maggiori della penuria di acqua.

Le chiediamo, pertanto, una solerte iniziativa atta non solo a porre rimedio alla carente e quotidiana fornitura di acqua potabile alle nostre contrade periferiche, che non vorremmo si trovassero in una situazione peggiorata con larrivo del prossimo Agosto, ma anche mettere in atto delle iniziative risolutive di un problema che sta diventando insopportabile e che, i cittadini tutti, chiedono di vedere definito.

In attesa di cortese e solerte riscontro La salutiamo cordialmente.

Camillo DAmico

Marco Antenucci

Michele DAlberto

Condividi su:

Seguici su Facebook