Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E’ conveniente avere più carte di pagamento? La risposta è N26

Condividi su:

Oggi giorno, i nostri portafogli contengono diverse tessere e card. Le carte di pagamento sono ormai presenti nella vita di chiunque, per prelevare, pagare e fare acquisti online. E’ molto comune avere almeno un paio di carte, solitamente il bancomat (tecnicamente detto carta di debito) e la carta di credito (espressione con la quale di intende la carta di credito a saldo).

Ma il mercato offre anche tutta un’altra serie di prodotti, da affiancare a queste. Strumenti smart, dinamici e completamente digitalizzati, che permettono di gestire le proprie finanze dallo smartphone.

Se quindi stai cercando un’altra carta a tua disposizione, magari da dare a un parente o per un viaggio, o ancora per gestire solo alcuni voci di spesa, puoi pensare alla carta N26. Per conoscere tutti i servizi e i vantaggi che puoi ottenere da questa carta visita il sito CarteTop, il più accreditato in questo campo. E’ l’unica piattaforma italiana in grado di mettere a confronto 50 parametri relativi alle carte di pagamento; una maniera rapida e sicura per trovare il prodotto finanziario che meglio risponde alle tue necessità.

Carta N26: basta aprire un conto con la app

Anche N26, come anche altri prodotti finanziari, risiede nella app. Ormai la gestione delle finanze avviene in gran parte tramite home banking, ovvero dal proprio computer o dal proprio telefono.

La app permette di verificare i movimenti, ma anche di etichettarli in base alle voci di spesa. E’ anche possibile creare salvadanai digitali, così da risparmiare fissando degli obiettivi specifici. Un metodo, quello di lavorare su obiettivi, che è riconosciuto come unop dei più efficaci per pianificare al meglio le spese.

E’ anche estremamente sicura. Ricevi notifiche push o messaggi che ti informano dei movimenti, in modo che tu possa immediatamente rilevare qualsiasi anomalia. E se dovessero esserci problemi, puoi bloccare la carta con un semplice clic, senza neppure dover contattare per telefono il servizio clienti.

Attivazione

Tramite la app è possibile anche aprire fisicamente il tuo conto corrente. Devi essere maggiorenne e avere a disposizione i documenti di identità richiesti. Basta una trafila di circa 8 minuti per fare la richiesta. Naturalmente è prevista una identificazione, ma verrà fatta tramite video chiamata, quindi non dovrete muovervi da casa o dall’ufficio.

L’attivazione è completamente gratuita, e non c’è neppure un canone mensile, quantomeno sotto un deposito di 5mila euro. Se invece sarà superiore (prendendo come valore la giacenza media annuale) c’è da pagare una imposta di bollo di 34,20 euro.

Come funziona N26

I limiti di N26, che puoi leggere nel dettaglio qui, limiti di N26 sono di 2500 euro come prelievo mensile e 20mila euro come somma totale delle transizioni calcolate sempre su un mese. E’ quindi una carta che regala una buona libertà di movimento, perfetta per chi deve viaggiare o passare brevi periodo all’estero. La carta infatti si inserisce nel circuito Mastercard, quindi puoi utilizzarla in qualsiasi sportello ATM in tutto il mondo.

Qui uno schema dei massimali e limiti previsti dal contratto

  • prelievi allo sportello: fino a un massimo di 2.500 euro al giorno,
  • spesa giornaliera: il massimale è fissato in un totale di 5.000 euro
  • spesa mensile: il massimale prevede che il totale delle transizioni non superi i 20mila euro.
  • bonifici: in entrata non c’è limite né di numero né di spesa, in uscita non possono superare i 5.000 euro al giorno.

Tutti i prelievi sono gratuiti, senza alcuna commissione, da qualsiasi sportello. L’unica condizione prevista è che i contanti siano in euro. Per valute differenti, invece, c’è una commissione pari al 1,7 per cento, da calcolare sull’importo prelevato.

Potrai anche pagare bollettini, in bianco o pre marcati, e anche gli altri tipi di pagamento di imposte. Puoi anche effettuare delle domiciliazioni, compresa eventualmente la rata dell’auto a noleggio.

Versare denaro sul conto

Per ricaricare la carta, devi in realtà tenere conto del saldo del conto corrente ad essa collegata; non è una carta prepagata, ma una carta di debito,come un bancomat. Quindi, per poter versare sul conto, è possibile utilizzare semplicemente un bonifico da altro conto, tramite IBAN. Oppure, è possibile spostare denaro come transizione elettronica, con Money Bean.

Se invece avete dei contati che volete mettere sul vostro conto, il modo più  immediato è quello di farlo tramite la vostra carta presso un qualsiasi sportello ATM. Oppure, c’è un metodo ideato proprio dal servizio N26. Si chiama Cash26, e coinvolge i supermercati; cercate quello convenzionato più vicino a voi per effettuare il versamento.

Sia il numero di ricariche che la somma è illimitata, tanto in termini giornalieri che mensili.

Condividi su:

Seguici su Facebook