Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Beniamino invita i Legionari di Maria ad "aiutare i cristiani a essere tali"

Condividi su:

"Aiutare i cristiani a essere tali, a vivere una vita luminosa ossia, non senza problemi e senza difficoltà, ma illuminata da Criato".

Questa una delle esortazioni che il parroco di San Nicola don Beniamino Di Renzo ha rivolto ai legionari del presidium della Legio Mariae di San Salvo durante la celebrazione eucaristica officiata giovedì 14 ottobre per i 100 anni di storia dell'associazione cattolica di Laici presenti in tutti i continenti.

Nell'omelia don Beniamino ha altresì incoraggiato i legionari a continuare la loro opera di apostolato, con la riservatezza e la discrezione che li caratterizza ed a rimanere sempre legati ai Vescovi ed ai Sacerdoti. Infatti, soltanto, rimanendo uniti alla Chiesa si vola alto e si possono realizzare grandi cose nel servizio al Signore Gesù attraverso la devozione alla Beata Vergine Maria.

Presenti ed operanti nella Parrocchia San Nicola Vescovo sin dall'aprile 2018, da pochissimi membri sono divenuti sempre più numerosi e con grande orgoglio, per questa occasione, hanno indossato il fazzoletto della Legio Mariae, partecipando con gioia, per ringraziare il Signore ed affidare alla sua santa benedizione e inizio del secondo centenario.

Il parroco durante la celebrazione ha benedetto lo stendardo donato da alcuni benefattori devoti alla Madonna e che raffigura il logo del movimento rifinito a mano nel disegno la figura di Maria e ha accompagnato simbolicamente in qualche modo l'intera celebrazione.

Alla fine della celebrazione, con gioia è stata accolta, la notizia che Florin Rossi entrerà nel seminario a Chieti per l'anno propedeutico.

Condividi su:

Seguici su Facebook