Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti i segreti dell’arte della cartomanzia

Condividi su:

La cartomanzia, che è l’arte di saper leggere e interpretare i tarocchi, è spesso utile per chi desidera conoscere più da vicino il proprio destino e, di conseguenza, sé stesso. Ognuno di noi è circondato da simboli, e tutti questi simboli sono caratterizzati da un linguaggio ben preciso. Viviamo tra i simboli, e questi si rivelano in maniera costante, perfino quando non ce ne rendiamo conto. Ci sono occasioni in cui i simboli vengono percepiti in modo più o meno chiaro, come avviene nelle opere d’arte e nei sogni, ma ci sono anche circostanze nelle quali non è così semplice avvertirli, perché tendono a nascondersi fra i colori e le forme.

A che cosa servono i tarocchi

Ecco, allora, che i tarocchi che si leggono tramite la cartomanzia rappresentano uno strumento attraverso il quale i simboli possono essere evocati in modo materiale, così che si concretizzino davanti agli occhi e catturino l’attenzione delle persone. Il compito più importante di chi si dedica alla lettura dei tarocchi sta nel trovare l’universalità dei simboli nelle singole esperienze di ogni persona.

La carta del Papa

Per avere le idee più chiare in proposito si può fare riferimento alla carta del Papa, in cui è raffigurato un uomo anziano che sembra avere un portamento pacato e improntato alla saggezza, assiso su un trono che è formato da due colonne di legno. Egli ha in testa una corona, e mostra la tiara con tre anelli, i quali stanno a indicare il potere sacerdotale, il potere imperiale e il potere regale: a compensarli provvede il mantello rosso, che corrisponde alla parte spirituale di questa figura che svolge un ruolo di mediazione tra la dimensione divina e quella materiale. Ma che cosa vuol dire se fra le carte dei tarocchi compare quella del Papa? Si può ipotizzare la necessità dei consigli di un uomo saggio ed esperto che fornisca dei suggerimenti a proposito delle azioni da intraprendere o della strada che deve essere seguita.

Il simbolismo del papa

La mano destra del Papa è rivestita da un guanto di colore bianco su cui fa bella mostra di sé la croce greca. Nella mano sinistra, invece, c’è una triplice croce che corrisponde alle tre virtù. Non solo: questo è il simbolo delle energie dei punti cardinali contrapposte che si incontrano, stabilendo il centro del mondo che deve fungere da punto di orientamento. Ecco perché la carta del Papa lascia intendere anche che è arrivato il momento di capire come orientarsi e di darsi da fare per comprendere quali azioni intraprendere.

Il Papa come pontefice

Il Papa è il pontefice, vale a dire colui che realizza ponti che mettono in comunicazione le sponde: solo così si può percorrere una strada che permette di andare avanti. In sintesi, la carta del Papa aiuta a intraprendere un cammino personale, ma a condizione di fidarsi o affidarsi a qualcuno di importante.

La cartomanzia online di Metatroncenter

Ovviamente, la cartomanzia non ammette il fai da te ma necessita di competenza ed esperienza. Per questo motivo, chi ha bisogno di un servizio di cartomanzia online attendibile e professionale si può rivolgere a Metatroncenter, avendo la certezza di poter accedere a divinazioni grazie a cui sarà semplice ottenere consigli che spalancheranno le porte della strada che conduce alla serenità. È davvero ricco il team di professionisti che collaborano con questa realtà: si spazia dagli astrologi agli operatori olistici, dai sensitivi ai medium; ognuno di essi è disponibile ad ascoltare e a prestare il proprio sostegno, con il massimo della passione e della dedizione che possono essere necessarie in questo contesto.

Condividi su:

Seguici su Facebook