Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nuovo baby sindaco: Fabio Tascone

Il Consiglio comunale dei ragazzi ha un nuovo sindaco: è Fabio Tascone

Condividi su:

Il comune di San Salvo ci informa:

"Ieri l’elezione a scuola, oggi la consegna della fascia tricolore con il passaggio dalle mani del sindaco uscente a quelle del neo eletto. Il Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Salvo D’Acquisto di San Salvo ha il suo nuovo sindaco: è Fabio Tascone, che succede a Sara Taraborrelli. L’investitura ufficiale nell’aula del Consiglio comunale alla presenza del sindaco Emanuela De Nicolis, del presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca e della dirigente dell’istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto” Annarosa Costantini, dell’assessore Elisa Marinelli e del consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini.
“Siete i nostri nuovi occhi sulle realtà scolastiche e giovanili della città, siete essenziali per la nostra attività istituzionale perché avete capacità di guardare con una prospettiva diversa fornendo validi suggerimenti e proposte che abbiamo il dovere di considerare” ha detto nel suo saluto il sindaco Emanuela De Nicolis. Il sindaco De Nicolis ha consegna al “collega” baby Tascone la Costituzione Italiana e il gagliardetto della Città di San Salvo “strumento e simbolo di cittadinanza attiva”.
“Ci tenevamo a ospitarvi qui nella sala più importante del Comune – ha detto il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca nel suo saluto – dove vengono prese le decisioni per la vita dei cittadini e che investono voi e il vostro futuro. Oggi tenevamo a ricordarvi che siamo sempre accanto a voi, al vostro fianco. Vi auguro di praticare un cammino fatto di coscienza, passione e impegno civico nella copnsapevolezza di rappresentare tutti i vostri coetanei”.
I nuovi consiglieri del CCR erano accompagnati dalle docenti Pina Cieri e Mariaurelia Del Casale. In attesa della nomina degli assessori, il Consiglio comunale dei ragazzi è composto dal presidente Domenico Del Villano e dal vicesindaco Francesca Di Bartolomeo."

Condividi su:

Seguici su Facebook