Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Erasmus+, a San Salvo insegnanti provenienti da Polonia, Lituania, Turchia e Grecia

Scuola capofila l'Istituto Comprensivo 'Mattioli-D'Acquisto'

redazione
Condividi su:

Sono arrivati a San Salvo i docenti provenienti da scuole di Polonia, Lituania, Turchia e Grecia che, assieme ai colleghi dell’Istituto Omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto, stanno partecipando al progetto Erasmus+ “Let’s create our book together”.

Nell'aula consiliare del Comune, presenti, tra gli altri, il sindaco Emanuela De Nicolis ed il consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini, organizzato un incontro al quale hanno preso parte diversi alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, coinvolti nel progetto con le docenti Paola Ranalli, Daniela Malandra, Sara Cardarella, Linda Cilli e Maria Aurelia Del Casale, il Consiglio comunale dei ragazzi e il sindaco baby Fabio Tascone, accompagnati dalla docente Pina Cieri.

Nel suo saluto di benvenuto il sindaco De Nicolis ha evidenziato la positività della condivisione e del confronto tra le varie civiltà e metodi scolastici di paesi diversi, in quanto rappresentano un’opportunità di crescita reciproca. Ha sottolineato, inoltre, il valore della cultura e della necessità di incentivare le buone pratiche della conoscenza attraverso i più giovani, che sono il nostro futuro, senza dimenticare le radici di questo territorio. 

Il consigliere delegato Travaglini ha sottolineato come gli scambi nel mondo della scuola possano aiutare a crescere e dell’importanza e al valore che i sansalvesi danno alla parola accoglienza.

Il progetto ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Sono state già effettuate due mobilità, la prima in Grecia e la seconda in Polonia. Le attività si concluderanno con la prossima mobilità che si terrà nel mese di marzo del 2023. 

La delegazione straniera è giunta a San Salvo lo scorso 27 novembre e ripartirà il 3 dicembre. Sono stati consegnati dei doni in segno di ospitalità e che possano far ricordare il loro soggiorno a San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook