“Voglio ringraziare il Sostituto Procuratore della Repubblica Giancarlo Ciani ed il Procuratore Francesco Prete e, in particolare, complimentarmi con i militari della Compagnia dei carabinieri di Vasto per il lavoro di indagine svolto in questi mesi che ha portato all’arresto di 63 persone nella maxi operazione di questa mattina”. Lo dichiara Paolo Palomba, consigliere regionale dell’IdV, da mesi impegnato a denunciare segnali di pericolosità nelle zone del vastese.
“Le preoccupazioni che nascono dalla definizione del territorio di Vasto come un crocevia del traffico di stupefacenti nel centro Italia – continua Palomba - è attenuata dalla sicurezza di avere a disposizione la professionalità delle forze dell’ordine nonostante, bisogna ricordarlo, operino in condizione di scarsità di mezzi e risorse.
Per questo chiediamo una maggiore attenzione da parte dell’attuale Governo nazionale nei confronti del nostro territorio, affinché non vengano vanificati i lavori ed i sacrifici dei nostri investigatori e militari”. “Ma – conclude l’esponente dell’IdV - chiedo anche a tutti i cittadini di sostenerli, diventando noi per primi i difensori della legalità, denunciando comportamenti anomali e sospetti per costruire insieme la barricata a difesa del nostro territorio da attività illecite e criminali”.