Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assoluta contrarietà all'eliminazione della zona pedonale, le idee del M5S San Salvo

Mercatino dei coltivatori diretti e incentivi per far tornare le attività commerciali nel centro storico

Condividi su:

Dopo aver visto le proposte che la Confcommercio Chieti ha presentato al Sindaco Tiziana Magnacca, il Movimento 5 Stelle di San Salvo intende esprimere la sua assoluta contrarietà a una riapertura della zona pedonale del Centro Storico.
Noi crediamo che siano ben altre le iniziative da intraprendere per ridare vita al cuore della Nostra Città, e nel nostro programma sono ben spiegate.

1) Creazione di parcheggi pensando a un ampliamento del parcheggio adiacente la scuola elementare di via De Vito annettendo gli edifici ex Democrazia Cristiana e ex Poste, al fine di creare un parcheggio comodo nel pieno centro città ed eventualmente multipiano.
2) Incentivi per riportare negozi, ristoranti, pub nel Centro Storico, sgravi per l’occupazione di suolo pubblico e possibilità di usufruire di permessi per 'Siae Free' al fine di organizzare eventi e ridare vigore sociale al centro storico.
3) Servizio WI-FI pubblico gratuito a bassa emissione (minore di 0.6 V/m) in piazza Papa Giovanni XXIII e in alcuni punti della Villa Comunale.
4) Creazione di un mercatino dei Coltivatori Diretti Locali da fare una, due volte a settimana proprio nel centro storico, per favorire la vendita diretta dal produttore al consumatore, apprezzata dai consumatori e buona fonte di reddito per gli agricoltori.


Questa è la nostra idea di Centro Storico, perché secondo noi San Salvo ha bisogno dell’area pedonale, e saremo pronti a intraprendere qualsiasi iniziativa per far sì che essa non sia eliminata per il compiacimento di qualche commerciante.

Condividi su:

Seguici su Facebook