Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Movimento 5 Stelle esprime soddisfazione per il progetto delle 'fontane ecologiche'

Condividi su:

Abbiamo accolto con grande soddisfazione la notizia dell'approvazione, da parte del consiglio comunale, della convenzione per l'installazione dei punti di distribuzione di acqua a Km0 dette anche "fontane ecologiche".
In tutta Italia il Movimento Cinque Stelle si sta adoperando per proporre alle amministrazioni l'adozione di strumenti innovativi e a costi zero per la collettività.
Anche nei Comuni in cui il nostro movimento ha una rappresentanza istituizionale grazie all'elezione dei propri candidati alla carica di consiglieri, troviamo non poco ostruzionismo verso le nostre idee, perchè purtroppo il vecchio modo di fare politica, in modo autoreferenziale e spesso ottuso, è ancora la regola.

A San Salvo, nonostante non siamo riusciti, nelle scorse elezioni, ad aleggere un nostro rappresentante, sono state già due le nostre proposte che si stanno traducendo in realtà:
1) Il programma per il Decoro Urbano, che permetterà ai cittadini di segnalare in tempo reali guasti e criticità presenti nella Città.
2) Le fontane ecologiche che permetteranno di ridurre i rifiuti plastici riducendo il consumo di acqua imbottigliata.
Queste iniziative, insieme al lavoro che si sta facendo per l'istituzione della diretta streaming dei Consigli Comunali, testimoniano la bontà della nostra azione politica, volta solo all'essere propositiva e utile ai cittadini.
Dobbiamo ringraziare il Sindaco Tiziana Magnacca per l'apertura che dimostra nei nostri confronti.
Le riconosciamo la disponibilità ad ascoltare le nostre istanze, virtù non da poco in politica.
Il movimento cinque stelle ha molte idee, già espresse nel programma elettorale.
Continueremo a proporle alla Città, consapevoli di avere sempre un canale aperto con l'attuale amministrazione. Forse una politica nuova è davvero possibile. Speriamo.


Condividi su:

Seguici su Facebook