Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Continuano i lavori al cimitero

Tra i vari interventi la realizzazione di 120 loculi

Condividi su:

Sono al lavoro gli operai delle imprese che si sono aggiudicate gli appalti di ampliamento e ristrutturazione del cimitero comunale di San Salvo.

L’intervento predisposto dall’assessorato ai Lavori pubblici prevede l’ultimazione di 26 cappelle gentilizie e di 8 edicole funerarie e la realizzazione di 120 nuovi loculi in tre blocchi da 40 loculi. Costo complessivo dell’intervento 365mila euro.

«Abbiamo riattivato i lavori al cimitero – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – per completare le cappelle gentilizie e le edicole funerarie oltre alla realizzazione di nuovi loculi. Interventi non più rinviabili che a loro modo sostengono anche l’economia del territorio, considerando che i lavori sono stati affidati a ditte locali».

Per l’assessore Giancarlo Lippis «gli interventi in corso nel cimitero comunale fanno parte dei progetti relativi al completamento dei lotti IX e X. In particolare voglio far notare che i 120 loculi cimiteriali saranno realizzati lungo tutto il perimetro del cimitero nuovo. Saranno in cemento armato e rifiniti con materiali di ottima qualità per assicurare una perfetta tenuta nel tempo».

Comune di San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook