Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Studenti croati in visita a San Salvo

Condividi su:

Questa mattina, ancora una volta, San Salvo ha aperto le proprie porte all’Europa con la visita degli universitari croati che frequentano l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” negli atenei di Chieti e Pescara.

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, e gli assessori Angiolino Chiacchia e Giovanni Artese, hanno ricevuto i graditi ospiti nell’aula consiliare per un saluto di benenvenuto.
Il primo cittadino ha ricordato la storia di San Salvo e la trasformazione avuta nel corso di questi ultimi decenni. La grande capacità attrattiva della città, con la sua trasformazione da borgo rurale a città industrializzata e turistica e l’integrazione con cittadini provenienti da diversi paesi non solo europei.
“Oggi avrete l’opportunità di conoscere un po’ della nostra storia e delle nostre tradizioni - ha detto il sindaco – che vede il tenace impegno delle nostre comunità nel conservare il patrimonio che il tempo ci ha consegnato”.
Gli universitari, dopo la visita alla città e al museo archeologico si sono recati a San Felice del Molise per conoscere i segni della presenza croata nell’altra sponda dell’Adriatico.
Un ringraziamento all’associazione di Protezione civile Valtrigno che assieme al Centro servizi volontariato della Provincia di Chieti, la Erga Omnes e l’Università di Chieti hanno messo in azione questo progetto europeo, nell’ambito dei programmi formativi di Erasmus Plus.

Condividi su:

Seguici su Facebook